lunedì 10 maggio 2010

Reverse key wpa FastWeb dei router Pirelli e di Alice

Come già si sapeva è stato fatto il reverse engineering dei firmware Pirelli Fastweb e di Alice che ha portato alla scoperta dell'algoritmo di generazione delle chiavi wpa di default, infatti tramite l'essid e il mac dell' Hag di FastWeb (router Pirelli) e di Alice è possibile con questo algoritmo risalire alla key wpa di default. Per maggiori informazione sulla tecnica utilizzata visitate questo sito Wireless Security Researchers. Questo è un articolo per informare sulla vulnerabilità di tale router e provider e per sensibilizzare gli utenti FastWeb e Alice a modificare la loro chiave wpa di default, quindi non mi assumo nessuna responsabilità per un uso illegale di tale articolo! Se volete avere già pronti gli script degli algoritmi visitate il sito di evilsocket.




ArpON

Arpon è un software sviluppato da un programmatore catanese, che rileva e blocca i tentativi di attacco di tipo arp poisoning, utilizzando due tipi di tecniche anti arp poisoning SARPI o "Static Arp Ispezione" e DARPI o "approccio dinamico Arp di controllo.Si può installare su ubuntu direttamente tramite repository, per maggiori informazioni sul suo utilizzo e del man dei vari comandi visitate il sito Arpon.



sabato 8 maggio 2010

OSRW

La community di Backtrack ha aperto ufficialmente il progetto Osservatorio Sicurezza delle Reti Wireless, il progetto consiste nel promuovere e informare gli utenti che utilizzano reti wireless dei rischi che corrono per una cattiva gestione della loro rete wifi, come per esempio lasciare la propria rete wifi open o con la crittografia wep. Potete partecipare al progetto inviando i risultati delle vostre sessioni di wardriving della propria città. Per maggiori informazioni visitate il sito italiano di backtrack OSRW.