domenica 10 gennaio 2010

MetasploitFramework - Milw0rm - Exploitdb


Metasploit Framework è un progetto realizzato per fornire informazioni sulle vulnerabilità, rilevamento di intrusioni e per semplificare le operazioni di penetration testing. Metasploit si divide in due progetti framework2 e framework3, il 2 è stato abbandonato. Framework è un insieme di strumenti per lo sviluppo e l'esecuzione di exploits, shellcodes, auxiliary e opcode, per maggiori informazioni visitate il sito di Metasploit, invece per una guida in italiano visitate il sito di Backtrack.it, qui troverete un file in pdf che spiega l'utilizzo di Metasploit e altre interessanti guide come quella di Milw0rm. Potete anche seguire il corso online di Metasploit Unleashed offerto dal team di Offensive Security.




Milw0rm è un sito che archivia tutte le vulnerabilità, exploits e shellcodes appena scoperti, un punto di riferimento per tenersi aggiornati sulle vulnerabilità dei sistemi operativi, cms e web server, ovviamente per maggiori informazioni visitate il sito di Milw0rm o la guida in pdf su Backtrack.it.




Exploitdb è il nuovo sito di archiviazione degli exploits che ha sostituito il vecchio Milw0rm, creato dall' Offensive Security visitate il sito è molto interessante Exploitdb.

Questo è tutto, ciao a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento