lunedì 3 ottobre 2011

Web Server e programmi cross compilati per il fw azbox sul decoder pirelli stb hy100/101

Per chi possiede un decoder pirelli stb hy100/101 alice home tv sbloccato può inserire nella sua pendrive dove c'è caricato il fw azbox un web server creato da me con il layout delle pagine web create da EstebanSannin e alcuni programmi che possono servire. Per la procedura di sblocco del decoder vi consiglio di leggere il forum di ilpuntotecnicoeadsl "Nuovo STB Alice homeTV by Pirelli" e "STB Pirelli - Sviluppo fw AZBox", dovete registrarvi per accedere alla sezione hacking adsl e il wiki http://hy100wiki.algasystems.net/wiki/doku.php/azbox_firmware anche se non è molto aggiornato.
Personalmente il mio pirelli stb hy100 l'ho sbloccato tutto da telnet usando questo pacchetto http://www.multiupload.com/57EKVC59XJ e questa guida http://www.box.net/shared/xsnbiranfl.

Link programmi cross compilati (file,htpasswd,nano,scp,dropbearkey)

Link utili:
http://wiki.opentvix.com/Sigma_Tools#SMP86XX_Toolchain

Credit:
Morfes (compilazione e sviluppo web server)
EstebanSannin (layout pagine web e sorgenti upload.cgi)


10 commenti:

Love ForSoftware ha detto...

Come hai verificato che si trattasse di un hy100 dalla scritta sul cartone del decoder o da quella in fondo al decoder?

morfes ha detto...

Il modello si vede sotto il decoder

Anonimo ha detto...

Ciao,

dopo aver caricato il firmwar AZBox funziona il tuner dtt?

Grazie,
Zaic

morfes ha detto...

Zaic con il firmware AZbox il tuner dtt non è supportato quindi non funziona

Davide ha detto...

Scusa ma io ho eseguito la procedura l'altro giorno, peròil decoder modello HY100 ha un problema:

- dopo aver eseguito i 2 file azbox_variables.sh e azbox_kernel.sh, ho preparato la chiavetta per l'aggiornamento al firmware del AZBox purtroppo al reboot del STB HY100 non mi leggeva ne l'usb e l'ethernet non prendeva più l'indirizzo (risultato stb inutilizzabile con nessuna possibiltà di tornare indietro). :-(

Ho poi scoperto che la guida che tu hai pubblicato, devo aggiungere interessantissima , non funzionava con i decoder HY100 ma solo con i decoder HY101.

Ora se il tuo decoder HY100 funziona con questa guida volevo chiederti alcune delucidazioni su come hai fatto a far leggere l'usb all'avvio dopo lo sblocco del decoder perchè a me non va.


Spero comunque di aver sbagliato io qualcosa perchè mi interessa molto riuscire a fare questa modifica.


Ciao e grazie


Davide

morfes ha detto...

Ciao Davide nel pacchetto azbox_flasher-hy100 che ho caricato su multiupload c'è il kernel compilato da roleo che abilita le porte usb per il modello hy100, ora non so cosa tu hai fatto di preciso, ma io seguendo le guide e flashando questo kernel posso avviare azbox in una pendrive con filesystem ext

Unknown ha detto...

Ciao, riusciresti ad aggionrare il link del pacchetto?

morfes ha detto...

ciao Marco quale link devo aggiornare? i link dei pacchetti vanno tutti

Anonimo ha detto...

Ciao Davide,

Non funziona il link su multiupload (ad oggi) ...

Unknown ha detto...

Come posso farlo diventare un decoder normale, Alice home TV 100..

Posta un commento