giovedì 5 gennaio 2012

Tablet's VIA WM8650

Ho da un mese un tablet 7" Epad modello ZX07d preso su ebay a 85€ compreso di custodia e tastiera. Purtroppo sono rimasto deluso per il suo hardware, molto scadente, ma soprattutto per il suo touchscreen resistivo che troppo spesso si blocca, leggendo su internet questo difetto può dipendere dalla scarsa qualità dei suoi condensatori, poi ho avuto anche problemi della batteria che non ricaricava più, quindi sconsiglio l'acquisto di questi tablet's VIA WM8650. Anche il suo firmware non è molto veloce e fluido, è un android 2.2 versione 1.5.5 con market android ufficiale e l'app skype. La prima cosa che ho fatto è mettere una rom modificata come quella di Uberoid che è compatibile per molti di questi tablet's cinesi VIA WM8650, ovviamente per fare andare la rom moddata al 100% ho dovuto sostituire il file env_uboot e il kernel "uzImage.bin" presi dal mio firmware ufficiale. Per il download e maggiori info visitate questi siti:

http://www.epad.hk/Specs.asp?M=ZX07d

http://www.techknow.t0xic.nl/forum/index.php?topic=708.msg3863#msg3863

Ho anche adattato una Debian in Arm chroot per questi tablet's, per info e download qui:

http://www.techknow.t0xic.nl/forum/index.php?topic=728.msg4042#msg4042

http://dl.dropbox.com/u/64550987/debian-chroot-via8650.tar.gz

Un altro problema è la compilazione del kernel di questo tablet, sto cercando di compilare il kernel da questi sorgenti: http://ftp.gpl-devices.org/pub/vendors/Wondermedia/WM8650/ riesco a completare la compilazione ma quando vado a flasharlo da errore "Cannot upgrade Kernel-NAND", per seguire tutta la discussione visitate il sito di Techknow: http://www.techknow.t0xic.nl/forum/index.php?topic=627.0


6 commenti:

azalus ha detto...

Ciao sono azalus sono curioso di sapere se sei riuscito ad ottenere una rom efficace e se nel caso "il mio" dopo vari tentativi di installare la rom il mio tablet non da segni di vita tranne che per il led di accensione/ricarica la tua soluzione possa risolvere il problema .

morfes ha detto...

Ciao il tuo problema potrebbe essere dovuto ad una installazione del firmware non compatibile con il tuo tablet, devi vedere sotto il tablet che modello è, prova prima a flashare il firmware originale per vedere se si avvia, se non va mi sa che è brickato, ma per questo c'è una guida nel forum di Techknow su come sbrickarlo: http://www.techknow.t0xic.nl/forum/index.php?topic=261.0

Anonimo ha detto...

Ciao ho il tuo stesso tablet tuo che hai modificato con uberoid, mi puoi dire a cos'è dovuto il problema di aggiornamento fw direttamente dal sito? Cioè si accende ma rimane con lo schermo nero.

Ho notato che quando si aggiorna dice alla fine *e* failed to mount android-data partition e poi levo la sd e si riavvia, con qualsiasi fw originale e qualsiasi uberoid, che problema è?

morfes ha detto...

Anonimo in questo caso forse è briccato, quando flashate la rom uberoid o un firmware ufficiale state attendi che sia compatibile con il modello del vostro tablet

sabryzero ha detto...

ciao chiedevo aiuto solo per il wifi che praticamente è molto scarso, posso fare qualcosa???
installare qulache programma??

grazie!!

morfes ha detto...

Io non ho più questo tablet, purtroppo la scheda wifi non è buona per aumentare il segnale bisognerebbe fare una modifica hardware, la guida su come fare la trovi in rete, oppure come ho fatto io navighi tramite l'ethernet del tablet prendendo la connessione da una scheda wifi condivisa o se hai una scheda wifi che fa da ap puoi crearti un ponte

Posta un commento